NEWS

60░ Anniversario di vita religiosa di fr. Giovanni Salonia

Mercoledì 4 Ottobre 2023 presso il Convento di Modica in occasione della Solennità del Serafico Padre San Francesco il nostro fratello fr. Giovanni Salonia ha celebrato il 60° Anniversario di vita religiosa. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Ministro Provinciale fr. Pietro Giarracca che ha sottolineato il prezioso servizio alla Chiesa e alla Provincia che fr. Giovanni ha svolto in questi lunghi anni di vita consacrata.

Presenti alla Celebrazione il Sindaco del Comune di Modica, Maria Monisteri, che ha acceso la lampada votiva a San Francesco e ha affidato la Città alla custodia del Patrono d'Italia, la Presidente del Consiglio Comunale, Maria Cristina Minardo, e il Maggiore dei Carabinieri Francesco Zangla come rappresentante delle Autorità Militari. 

A conclusione della Celebrazione fr. Giovanni  ha espresso la sua gratitudine al Signore per gli anni di vita consacrata e per il dono dei fratelli. La serata si è conclusa con un momento di agape fraterna organizzato dalla fraternità dell'Ordine Francescano Secolare di Modica, di cui fr. Giovanni è assistente.